TIPOLOGIE
Apriportellone posteriore pneumatico
Automatizzazione del portellone posteriore tramite attuatore pneumatico applicabile a qualsiasi tipo di veicolo. Di serie con interruttore manuale, è possibile integrare un radiocomando universale per facilitare le operazioni di apertura dall’esterno. Lunghezza braccio attuatore: 600 mm.
In caso di serrature meccaniche, è possibile integrare un sistema di sgancio elettromeccanico che permetta l’automatismo del portellone. L’installazione del dispositivo non preclude il funzionamento manuale del portellone.
Apriportellone posteriore elettrico
Si tratta di un meccanismo che interviene elettricamente su veicoli commerciali o van. Il sistema è studiato e sviluppato per un utilizzo frequente, a lunga durata, anche con condizioni meteorologiche avverse.
Rototraslante
Autoveicoli a cinque porte possono essere equipaggiati con il dispositivo di elettrificazione della portiera posteriore sinistra, rendendola così scorrevole con apertura automatica. Il dispositivo è composto da motoriduttore elettrico più una serie di staffe per il fissaggio dello stesso al veicolo ed alla portiera.
Una pressione continua dell’interruttore a bascula collocato sul cruscotto permette di aprire e chiudere la portiera, ottenendo l’apertura necessaria per il caricamento di una carrozzina pieghevole.
Il dispositivo è munito inoltre di un sistema di apertura e chiusura di emergenza, utile in caso di mancanza di alimentazione.
L’applicazione del dispositivo non richiede modifiche permanenti al veicolo, che potrà essere riportato alle condizioni di origine in caso di vendita o sostituzione.