TIPOLOGIE
Codice comunitario: 20.06
Codice comunitario: 20.10
FP1-20 Leva freno a pavimento
Codice comunitario: 20.06
Bella, elegante e di facile utilizzo!
Si tratta di un prodotto di ultima generazione, ideato e realizzato con un rapporto ottimale tra forza e resistenza, garantendo così una maggiore e più efficace frenatura con il minimo sforzo.
La nuova leva a pavimento FP1-20 permette la gestione della frenata con una semplice spinta in avanti della leva stessa.
MA QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE RENDONO UNICO QUESTO PRODOTTO?
- La leva dispone di 3 punti di fissaggio dell’asta che va a spingere sul pedale del freno, da scegliere in base al tipo di pedale. Ciò permette un’enorme versatilità del prodotto in quanto viene ottimizzato lo sforzo di frenata in base al tipo di auto.
- Il pomello è ergonomico e come materiale è stato scelto un poliuretano speciale, piacevole al tatto, che dona un grip ottimale e non fa sudare la mano.
- La cremagliera è composta da acciaio C40 con dentatura ravvicinata per ottimizzare il blocco freno anche con piccoli spostamenti in frenata.
- La particolare forma arrotondata delle COVER esterne consente, durante l’utilizzo, lo scorrimento del ginocchio su di esse, senza creare continui microtraumi al ginocchio stesso.
- Il dispositivo è dotato di un meccanismo di sblocco leva che permette di sbloccare la stessa adagiandola sul sedile, agevolando così la guida a persone normodotate.
FS2001 Dispositivo di Leva Freno
Codice comunitario: 20.06
La leva freno FS2001 è un dispositivo di guida per disabili, idoneo all’utilizzo da parte di conducenti con disabilità agli arti inferiori.
Il dispositivo Fadiel Italiana FS2001 (freno di servizio a leva comandato a mano) è stato ideato per permettere l’azionamento del pedale del freno con il solo utilizzo degli arti superiori. Con una forma innovativa, particolarmente gradevole alla vista, si installa con estrema facilità.
La leva è ideata e realizzata con un rapporto ottimale tra forza e resistenza, garantendo così una maggiore e più efficace frenatura con il minimo sforzo.
Si tratta di un prodotto di ultima generazione, caratterizzato da cover realizzate in ABS, che ci permettono di realizzare una leva con una particolare e pregiata finitura estetica.
La leva è sagomata in modo ergonomico per favorire l’accesso della persona all’abitacolo, senza essere di intralcio. Il ginocchio riesce agevolmente a muoversi avanti all’impugnatura della leva.
La Leva FS2001 può essere dotata di una pulsantiera a cinque tasti per la gestione dei comandi luci e servizi originali del veicolo (tergicristallo, indicatore di direzione destra e sinistra, abbaglianti/lampeggio, anabbaglianti).
Colori e finiture
E’ disponibile nelle finiture carbonio e radica e nei colori nero satinato, argento, rosa, celeste, beige.
AFS2006 Freno di stazionamento elettronico
Codice comunitario: 20.10
Il dispositivo AFS2006 è un ausilio di guida per disabili che permette di automatizzare l’uso della leva del freno di stazionamento. Un attuatore elettrico azionabile tramite un pulsante, gestisce il movimento della leva stessa. Il comando per l’azionamento del freno di stazionamento, è collocato in prossimità del cruscotto in una posizione di facile utilizzo per il conducente.
Grazie alle sue caratteristiche costruttive, il dispositivo elettronico di azionamento del freno di stazionamento può essere installato su tutti gli autoveicoli.
AS01 Dispositivo di alleggerimento del pedale freno
AS01 è un ausilio di guida per disabili, idoneo ad alleggerire l’azionamento del pedale del freno di servizio o della frizione.
Questo particolare sistema di microidraulica consente di azionare il pedale del freno o frizione di un autoveicolo con una forza minima di circa 15 Nm pari a Kg 1,50.
Il sistema può essere interposto tra il pedale del freno e la classica leva a lungo braccio alleggerendo di conseguenza lo sforzo di quest’ultima nell’azionare il pedale del freno.
Tra i componenti del sistema ci sono: una mini centralina idraulica, un distributore idraulico, un cilindro attuatore e una centralina d’allarme per segnalare in maniera visiva o sonora un’eventuale anomalia di funzionamento del sistema.