TIPOLOGIE
Manuale
La panchetta di trasferimento può essere:
– FISSA – RICHIUDIBILE
– A SCOMPARSA
Si tratta di un ausilio al trasporto progettato per facilitare il passaggio dal sedile del veicolo alla carrozzina, agevolando la salita e la discesa dall’autovettura della persona.
La panchetta è realizzata interamente in alluminio e verniciata in resina epossidica con una finitura elegante che si adatta ad ogni abitacolo.
La panchetta ha uno spessore ridottissimo di 22 mm che permette l’installazione su tutte le autovetture e consente la chiusura della portiera con il dispositivo installato e richiuso.
E’ disponibile per il lato guida e passeggero.
Elettrico
Il verticalizzatore
Il verticalizzatore è una base d’appoggio che agevola il movimento da una posizione eretta a seduta e viceversa o il passaggio dal sedile alla carrozzina. Si attiva grazie ad un comando posto sul cruscotto del veicolo che aziona una centralina elettrica avente la funzione di controllare il servomotore elettrico che movimenta il dispositivo.
L’escursione del dispositivo è di 200 o 400 mm. La seduta di sostegno durante la marcia può essere ripiegata verticalmente tra il sedile ed il pannello porta.
In caso di necessità, il semplice sistema che vincola la seduta al dispositivo di scorrimento, permette uno smontaggio rapido.
Gruetta
Gruetta solleva persone
Braccio di sollevamento elettromeccanico che ha la funzione di agevolare il trasferimento del passeggero dalla sua carrozzina al sedile originale del veicolo.
Abitualmente installato in corrispondenza della portiera anteriore destra del veicolo, ha tuttavia la possibilità di essere alloggiato su altri vani di accesso di veicoli idonei ad accoglierlo.
La robusta imbracatura, disponibile in tre taglie ( S – M – L) e realizzata in materiale traspirante lavabile, viene agganciata ai tre punti di rotazione orizzontale abbinati al sistema di sollevamento elettrico, permette di trasferire la persona in modo rapido e semplice.